Contenuti per adulti
Questo testo contiene in toto o in parte contenuti per adulti ed è pertanto è riservato a lettori che accettano di leggerli.
Lo staff declina ogni responsabilità nei confronti di coloro che si potrebbero sentire offesi o la cui sensibilità potrebbe essere urtata.
C’è un paradosso sottile che abita l’uomo contemporaneo: viviamo nell'epoca della massima connessione, eppure non ci siamo mai sentiti così profondamente intermittenze nel vuoto. Cerchiamo il senso della vita come si cerca un file perduto in un hard disk troppo pieno, dimenticando che il senso non è un oggetto da trovare, ma uno stato da abitare.
?Oggi il tempo non scorre più, urta. Urta contro le nostre agende, contro le notifiche che frammentano il pensiero, contro l'obbligo sociale di essere costantemente la versione migliore — e più filtrata — di noi stessi. In questo correre frenetico, l’anima sperimenta una sorta di "cinetosi esistenziale": ci muoviamo veloci, ma restiamo fermi nel medesimo punto interiore.
Non siamo nati per essere perfetti, ma per essere veri. E la verità, quasi sempre, ha il sapore di un inizio, mai di una conclusione.